Periodo di Formazione e Prova personale docente ed educativo Lazio a.s. 2015-2016 - Indicazioni operative Iscrizione docenti - Disponibilità snodi/sedi attività formative

 Pubblichiamo la nota USR Lazio/DG/Ufficio IV prot. AOODRLA n. 29678 del 19/11/201, riguardo le indicazioni operative per la formazione dei neo immessi in ruolo, e gli altri documenti allegati di riferimento.

 

Nella Nota vengono ulteriormente chiarite le tipologie di personale neo assunto che può svolgere l'anno di prova pur rimanendo sulla supplenza annuale.
La formazione sarà molto più complessa, impegnativa ed elaborata rispetto al passato: il tutor sarà impegnato in modo consistente ed avrà fondamentale voce in capitolo per la valutazione finale, che sarà del Dirigente scolastico, mentre il Comitato di valutazione (quindi di opinione?) esprimerà solo un parere.
Si sottolinea che la FGU-Gilda, oltre a non condividere dette impostazioni verticistiche al tal riguardo e non solo,  ha fortemente e più volte protestato anche contro la decisione unilaterale del MIUR, in controtendenza con quanto previsto finora, di obbligare all'anno di formazione anche docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo in altro grado di istruzione, senza neanche accettare la proposta sindacale di posporre tale decisione al prossimo anno, visto che i docenti che hanno ottenuto il passaggio per il corrente a.s. hanno fatto domanda non potendo prevedere tale sostanziale modifica. 
 
Scarica allegati:

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database