Stipendi docenti e scatto 2013, Gilda lancia petizione a Palazzo Chigi

A tutti i docenti della provincia di Frosinone

Cari colleghi,

vi invitiamo ad aderire alla petizione lanciata dalla Gilda nazionale degli insegnanti per la restituzione dello scatto 2013 e l’aumento degli stipendi degli insegnanti. L’iniziativa della petizione al Presidente del Consiglio è la prima forma di mobilitazione che la Direzione nazionale della Gilda ha intrapreso per riprendersi il potere d’acquisto sottratto ai docenti negli ultimi anni.

In allegato il file con il foglio per la raccolta delle firme per la quale vi invitiamo ad attivarvi fin da subito, firmando e facendo firmare più colleghi possibile. Potrete consegnarci le firme raccolte direttamente nelle nostre sedi, o tramite i nostri rappresentanti nelle vostre scuole, o inviandole per posta ordinaria.

Sarà inoltre possibile firmare la petizione anche online al link https://www.change.org/p/giuseppe-conte-stipendi-pi%C3%B9-alti-per-gli-insegnanti

Preso atto del clima soporifero che si respira tra i docenti è necessario, così come abbiamo fatto con la Legge 107/2015, iniziare l’opera di coinvolgimento e mobilitazione contro questa parte della Legge di Bilancio per poi intensificare le nostre iniziative contro gli altri interventi del Governo che colpiscono la scuola e i docenti.

L’obiettivo, alla portata della nostra organizzazione, è raccogliere a livello nazionale 100.000 firme entro la metà di aprile per avviare una campagna mediatica che sollevi la questione degli stipendi dei docenti italiani e che contribuisca a rivalutare la professione docente sempre più svilita e in crisi di autorevolezza.

Gilda Insegnanti Frosinone

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database